Splitting The Red Annual Edition, 1967, Richard Anuszkiewicz

SPLITTING_THE_RED_1967

Considerato una forza importante nel movimento Op Art , Anuszkiewicz è preoccupato con i cambiamenti ottici che si verificano quando diversi colori ad alta intensità vengono applicati nelle stesse configurazioni geometriche .

La maggior parte del suo lavoro comprende indagini visive di effetti strutturali e di colore formali , molte delle quali forme quadrate nidificate simili al lavoro del suo mentore Josef Albers .

Nella sua serie ” Omaggio al quadrato “, Albers sperimenta con accostamenti di colore , e Anuszkiewicz ulteriormente sviluppaquesti concetti . Anuszkiewicz ha continuato a produrre opere in stile Art Op nel corso degli ultimi decenni .

Anuszkiewicz riassume il suo approccio alla pittura come segue : “Il mio lavoro è di natura sperimentale e si è concentrata su un’indagine sugli effetti di colori complementari di massima intensità quando giustapposti ed i cambiamenti ottici che si verificano a seguito , e lo studio della dinamica effetto di tutto in condizioni di luce , e l’effetto della luce sul colore cambia . ” ( da una dichiarazione dall’artista per la mostra ” Americani 1963 ” al Museo di Arte Moderna )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...