Plexus no. 9, Installazione site specific presso Peel Gallery 2011, Gabriel Dawe

f2f92bc2022ec04757c711f8a5748d6e

Originario di Città del Messico, Gabriel Dawe crea installazioni site-specific che esplorano il legame tra moda e architettura, e il loro rapporto con il bisogno umano di riparo in tutte le sue forme.

Il suo lavoro è centrato nella esplorazione di tessuti, al fine di esaminare la complessa costruzione di genere e identità nella sua terra nativa del Messico e tentando di sovvertire le nozioni di mascolinità e machismo prevalenti al giorno d’oggi. I suoi lavori sono stati esposto negli Stati Uniti, in Canada, in Belgio e nel Regno Unito.

Dopo aver vissuto a Montreal, Canada per 7 anni, si trasferisce a Dallas, in Texas, dove ha ottenuto il suo MFA presso l’Università del Texas a Dallas. Per gli ultimi due anni della sua laurea, era un artista in residenza presso CentralTrak.

Il suo lavoro è stato descritto in numerose pubblicazioni in tutto il mondo, tra cui la rivista Scultura, la copertina della 12 ° edizione di Arte Fondamenti pubblicati da McGraw-Hill, e nel libro di autore Tristan Manco Raw + Materiale = art. Egli è rappresentato da Conduit Gallery di Dallas, e Lot 10 Gallery di Bruxelles.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...