Luke Jerram, Acoustic Wind Pavilion, 2012

Aeolus-Acoustic-Pavilion-1

La pratica multidisciplinare di Luke Jerram prevede la creazione di sculture, installazioni e progetti artistici dal vivo. Vive nel Regno Unito, ma lavora a livello internazionale da 17 anni, Jerram ha creato una serie di progetti artistici straordinari che hanno eccitato e ispirato persone in tutto il mondo. Egli è anche Visiting Senior Research Fellow presso il CFPR, all’Università di West of England.

Jerram ha una serie di diversi racconti checompongono la sua pratica, che si stanno sviluppando in parallelo tra loro. Egli è conosciuto in tutto il mondo per le sue opere d’arte su larga scala e per l’impegno pubblico. L’opera presentata è Acoustic Wind Pavilion del 2012.

E’ stata progettata per rendere udibili i modelli dello spostamento del vento e amplificare visivamente il cielo in continuo cambiamento, l’acustica e il padiglione ottico sono un grande strumento musicale. Si tratta di un’arpa eolica, progettata per risuonare e cantare con il vento, senza energia elettrica o di amplificazione. L’idea di indagare sull’acustica degli elementi naturali è stato concepita durante un viaggio di ricerca dell’artista in Iran nel 2007.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...